lavora con noi.
Entra in una realtà capace di cambiare il mondo.
Unirsi a Syniergy significa lavorare su progetti innovativi legati all’efficienza energetica, alle energie rinnovabili e alle tecnologie più avanzate.
Avrai l’opportunità di essere protagonista delle grandi sfide del nostro tempo: la sostenibilità e la transizione energetica. Contribuisci attivamente al cambiamento e costruisci un futuro migliore insieme a noi.
Scopri le posizioni aperte o invia la tua candidatura spontanea per unirti al nostro team e fare la differenza!
Esprimi il tuo potenziale in un ambiente che valorizza la tua crescita.
Come diceva Mark Twain: “Stai lontano da chi cerca di sminuire le tue ambizioni. Le persone piccole lo fanno sempre, mentre quelle grandi ti spingono a diventare grande.“
In Syniergy, crediamo che la crescita professionale dei nostri collaboratori sia il nostro vantaggio competitivo più importante. Per questo, ti offriamo un ambiente che ti incoraggia e supporta nel raggiungere il massimo delle tue capacità.
Flessibilità
Flessibilità e versatilità sono qualità che ci consentono di cogliere le opportunità professionali, adattandoci al contesto di mercato o alle richieste del Cliente. Analogamente, anche un orario di lavoro flessibile e lo smart working sono opportunità per conciliare la vita privata con quella lavorativa.
Formazione
La pratica continua “sul campo”, in affiancamento di colleghi più esperti, rappresenta l’esperienza formativa più importante per un giovane laureato. Il continuo lavoro in team favorisce lo scambio di esperienze e accelera la crescita professionale.
A questo si aggiunge la possibilità di seguire corsi di formazione presso Istituti convenzionati e di partecipare a fiere ed eventi in Italia e all’estero.
L'importanza del Team
La complessità delle problematiche che ci troviamo ad affrontare richiede unicità di intenti, ma anche competenze multidisciplinari. È per questo che l’affiatamento, la capacità di condividere le proprie esperienze considerando il punto di vista degli altri, il supporto reciproco, sono valori fondamentali per avere successo e raggiungere gli obiettivi aziendali e personali.
posizioni aperte.
PROGETTISTA ELETTRICO AMBITO FOTOVOLTAICO - BOLOGNA
DESCRIZIONE OFFERTA DI LAVORO
Per il rafforzamento del proprio organico, in linea con la propria politica di crescita, SYNIERGY è alla ricerca di un progettista Elettrico in ambito Fotovoltaico. La risorsa sarà inserita all’interno della direzione Operations in stretto coordinamento con il responsabile tecnico ed avrà il compito di supportare le attività di sviluppo e costruzione di SYNIERGY. Nell’ambito delle proprie attività SYNIERGY offre un’ampia opportunità di crescita in tutto il campo delle fonti rinnovabili e dell’efficientamento energetico.
Progettista Elettrico Ambito Fotovoltaico
Attività Principali
- Predisposizione di studi di fattibilità tecnica ed autorizzativa di impianti fotovoltaici in Italia
- Sopralluoghi tecnici per la valutazione delle aree ipoteticamente destinate alla realizzazione degli impianti
- Esecuzione di layout e relativi calcoli elettrici per sistemi solari fotovoltaici e solari ibridi + accumulo sia a terra che su copertura
- Calcoli preliminari di dimensionamento dell’impianto elettrico e realizzazione di schemi elettrici unifilari
- Progettazione di linee elettriche di connessione in MT
- Predisposizione della documentazione per le domande di connessione alla RTN in MT
- Selezione ed elaborazione di set di dati sull’irraggiamento solare e sull’albedo
- Stima del rendimento energetico per i progetti in fase di sviluppo
- Produzione di computi metrici
- Supporto tecnico alle domande di autorizzazione, alle gare di costruzione e alle fasi esecutive
- Verifica dei documenti progettuali forniti da consulenti esterni
- Supporto a reparto HSE su richiesta
REQUISITI
- Laurea in Ingegneria elettrica o diploma di perito elettrotecnico e comprovata esperienza nel medesimo ambito
- Esperienza nella progettazione di impianti solari fotovoltaici montati a terra utility scale di 1-3 anni.
- Esperienza nella progettazione di impianti solari fotovoltaici su copertura.
- Ottimo utilizzo di AUTOCAD, PV Syst e programmi di progettazione elettrica;
- Conoscenza approfondita del pacchetto Office
- Conoscenza della normativa tecnica italiana
- Sarà considerato un plus la capacità di progettazione delle infrastrutture e delle linee elettriche di connessione alla RTN in AT
COMPLETANO IL PROFILO
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
- Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale e all’estero
- Spiccata autonomia e gestione di situazioni complesse e di problem solving
- Approfondita conoscenza delle principali tecnologie applicate al Fotovoltaico
Project Manager Senior - Bologna
DESCRIZIONE OFFERTA DI LAVORO
Per il rafforzamento del proprio organico, in linea con la propria politica di crescita, SYNIERGY è alla ricerca di un Project Manager. La risorsa sarà inserita all’interno della direzione Operations in stretto coordinamento con il Direttore Operations ed avrà il compito di supportare le attività di sviluppo e costruzione di SYNIERGY offrendo un’ampia opportunità di crescita nel campo di tutte le fonti rinnovabili e dell’efficientamento energetico.
Project Manager
Attività Principali
- Gestione dei rapporti con il cliente in logica “account”
- Redazione di piani di preventivazione e cash flow
- Gestione di più progetti in contemporanea in logica di “program management”
- Assicurare la realizzazione di progetti assegnati, rispettando i costi e le tempistiche predefinite attraverso la pianificazione ed il controllo dei costi e dei ricavi
- Gestire i contratti lato cliente e fornitori
- Monitorare tutte le attività tecniche relative alla valutazione, alla pianificazione, alla realizzazione e al controllo dei progetti assegnati;
- Monitorare le prestazioni e lo stato di avanzamento dei progetti con un focus mirato sull’andamento dei costi;
- Fornire supporto alla preparazione delle gare d’appalto e dei contratti relativi ad approvvigionamento materiali;
- Coordinare le risorse impiegate direttamente nei singoli processi.
- Relazionarsi periodicamente con le ditte appaltatrici di cantiere e con i responsabili della costruzione di sito.
- Rendicontare periodicamente e costantemente i clienti sullo stato dei progetti attraverso la redazione di una predeterminata reportistica relativa all’avanzamento fisico e dei costi
- Supportare la divisione business development nella gestione del permitting secondario per l’ottenimento dello status RTB degli impianti.
REQUISITI
- Laurea in Ingegneria;
- Comprovata esperienza nella gestione di progetti FER di almeno 2 anni;
- Comprovata esperienza nella gestione delle pratiche amministrative dei processi autorizzativi;
- Ottimo utilizzo di programmi per la gestione dei progetti (MS Project, sistemi ERP, Teams,…);
- Spiccata sensibilità nella pianificazione e controllo dei costi di progetto
- Ottime capacità negoziali e della gestione contrattuale
- Capacità di reportistica lato cliente e di gestione della reportistica dei fornitori
Sarà considerata positivamente una esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni.